Polline

Un ottimo integratore nutrizionale naturale

Il polline si presenta in granuli con caratteristiche specifiche che variano in funzione del fiore da cui è stato raccolto dalle api. Ogni singolo granulo di polline racchiude tutti gli elementi necessari alla vita: proteine, vitamine, amminoacidi, grassi, carboidrati, enzimi, sali minerali ed ormoni, presenti appunto in proporzioni diverse in base al fiore dal quale è stato raccolto.

Indicativamente si può comunque dire che il polline è un vero e proprio concentrato di proteine, presenti in misura del 30% e costituite da tutti gli otto aminoacidi essenziali per l’uomo.

Oltre a questi, sono complessivamente presenti, anche in forma libera, venti dei ventidue alfa-amminaocidi di interesse alimentare. Ogni granulo di polline contiene circa il 35% di glucidi (in particolare glucosio e fruttosio) che, insieme all’abbondante contenuto di oligoelementi e vitamine, lo rendono un complemento dalle spiccate proprietà energetiche e rivitalizzanti.

Le sostanze grasse, invece, sono presenti in una percentuale media del 5% ed essendo costituite prevalentemente da acidi grassi insaturi, sono particolarmente utili per il benessere dell’organismo.

Il contenuto vitaminico è particolarmente elevato, tanto che un solo cucchiaio di polline è in grado di coprire da solo il fabbisogno quotidiano di molte vitamine; le uniche assenti sono la vitamina F (acidi grassi essenziali) e la B4 (adenina), tra l’altro non propriamente considerabili vitamine.

Anche i sali minerali (fosforo, potassio, magnesio, calcio, silicio, manganese, rame, ferro, sodio, cromo e zinco) sono ben rappresentati.

La completezza e la complessità delle sue componenti ne fanno quindi un ottimo integratore nutrizionale naturale.

Contattaci

Indirizzo: Cascina Montiaglio 184 - Cavaglià (BI)

Telefono: +39 3663863085

E-mail: rolih.mauro@gmail.com