Apiterapia

Salute, benessere e relax con le api

Cos’è l’Apiterapia?

L’apiterapia viene definita come il trattamento terapeutico di alcune patologie con i prodotti dell’apicoltura come il miele, la propoli, il polline, la pappa reale ed il veleno d’api.

Quello che però vi proponiamo è un’esperienza salutare ed emozionale attraverso l’apiaromaterapia e l’apisound, grazie alle quali potrete scoprire il mondo delle api in piena tranquillità e relax.

Immaginate quindi di potervi rilassare in un ambiente confortevole al dolce ronzio delle api e di poter respirare tutti gli aromi salutari di propoli, miele e cera che si diffondono dalle arnie delle api, e nel mentre se vorrete, potrete scoprire e degustare diverse varietà di miele spaziando dal miele di Acacia a quello di Castagno passando attraverso il miele Millefiori, Tiglio o di Melata o altre nostre specialità a base di miele e nocciole.

Con l’apiaromaterapia farete un aerosol naturale (quindi senza l’ausilio di macchinette, tubi e mascherine), semplicemente respirando l’aria che si è arricchita di tutti quegli aromi che dolcemente e naturalmente vengono diffusi dagli alveari connessi alla struttura. Quindi sarà possibile percepire l’aroma della propoli, con le sue proprietà antivirali, antifungine, antibatteriche (proprietà comprovate da diversi studi, e di questi tempi non è poca cosa), ma anche il profumo del miele e della cera con i suoi oli essenziali ed altre sostanze volatili.

Attraverso l’apisound sarà invece il cervello a goderne con senso di benessere e rilassamento, effetto anche qui confermato da alcuni studi che hanno dimostrato come la frequenza del ronzio delle api risuoni e stimoli varie strutture del cervello.

Dov’è?

La struttura è posizionata nella campagna di Cavaglià (BI), tra campi di nocciole, (le stesse usate per le nostre preparazioni), di trifoglio e facelia ed altre piante mellifere per il nutrimento delle nostre api.

Siamo a pochi km dal casello di Santhià sulla A4 TO-MI, ed a meno di 10 minuti dal lago di Viverone.

Contattaci

Indirizzo: Cascina Montiaglio 184 - Cavaglià (BI)

Telefono: +39 3663863085

E-mail: rolih.mauro@gmail.com